Questo innovativo connettore della serie COMFORT (utilizzabile solo su batterie a 12 Volts) è dotato di un indicatore dello stato di carica per avere sempre sott’occhio il livello della vostra batteria. Tramite i suoi led di colore ROSSO (Ricaricare immediatamente!), ARANCIO (Ricaricare appena possibile) e VERDE (Batteria carica) informa l’utilizzatore sullo stato della batteria a cui è collegato, dando così la possibilità di intervenire con una corretta ricarica prima che l’eccessivo scaricamento possa causare danni irreversibili.
56-629
COMFORT indicatore di carica terminali M6
F.A.Q. / Domande Frequenti
A che cosa corrispondono i colori del COMFORT INDICATOR?
VERDE: tensione della batteria superiore a 12,65V = la batteria è completamente carica e non necessita di ricarica.
GIALLO: tensione della batteria compresa fra 12,65 e 12,4V = la batteria è sufficientemente carica. Può essere ricaricata se si presenta l'opportunità.
ROSSO: tensione della batteria inferiore a 12,4 V = effettuare la ricarica per evitare danni alla batteria.
Ho un COMFORT INDICATOR sempre collegato alla batteria. È possibile che la batteria si scarichi?
No, lo scopo dell'indicatore è comunicare in modo facile e veloce la necessità di ricarica della batteria, riducendo il rischio di danni alla stessa dovuti a un eventuale scaricamento.
Il COMFORT INDICATOR funziona a circa 1,5 mA, quindi anticipa lo scaricamento della batteria solo di alcuni minuti rispetto ai modelli senza indicatore.